La mostra dedicata a Elio Fiorucci alla Triennale di Milano è un viaggio affascinante nel mondo creativo e innovativo di uno dei più grandi stilisti italiani del XX secolo. Un’esposizione che celebra non solo la moda, ma anche l’arte, il design e la cultura pop che hanno caratterizzato gli anni ’60 e ’70
Attraverso una ricca selezione di abiti, accessori, fotografie, video e materiali d’archivio, la mostra ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Fiorucci, dalla nascita del suo marchio e dei suoi iconici negozi a Milano, fino alla sua affermazione sulla scena internazionale.
Fiorucci è stato uno dei primi a interpretare i gusti e le aspirazioni delle nuove generazioni, creando capi di abbigliamento colorati, originali e accessibili, che hanno rivoluzionato il modo di vestire.
L’esposizione mette in evidenza le collaborazioni di Fiorucci con artisti e designer di fama internazionale, dimostrando come la moda possa essere un veicolo di espressione artistica.
La mostra analizza il fenomeno Fiorucci e il suo ruolo nella cultura pop, esplorando l’influenza che ha avuto sulla musica, il cinema e la società.
Lisa di Sismica è andata alla mostra per voi,per poter prendere inspirazione e cibarsi di tutti quei colori di cui Fiorucci è stato il mentore.
Se volete vedere il manichino originale di Fiorucci,vi aspetto in negozio in Viale Monte Nero 63,dove è custodito gelosamente!!